Settore agroalimentare (Dal 17 al 19 aprile 2008)
Come si è svolto
La delegazione americana, composta da 5 operatori del settore agro-alimentare e un giornalista della rivista “Nation’s Restaurant News” è stata ospitata a Lucca dal 17 al 19 aprile 2008 da Lucca Promos in collaborazione con il consorzio Vinolia.
Giovedì 17 aprile, nel palazzo ducale della Provincia, si è svolto il workshop cui hanno aderito 24 aziende della provincia. Lucca Promos ha poi organizzato una cena di benvenuto al ristorante Antica Locanda dell’Angelo. Durante la cena la delegazione ha potuto degustare i piatti tipici della cucina lucchese. Il secondo giorno i buyers, suddivisi in più gruppi, hanno visitato le aziende da loro stessi individuate il giorno precedente. Il terzo ed ultimo giorno la delegazione ha visitato Torre del Lago e Forte dei Marmi.
L’obiettivo
L’obiettivo che Lucca Promos intendeva raggiungere con l’organizzazione di questa iniziativa era quello di creare un importante momento di rapporto commerciale diretto (workshop) tra aziende lucchesi e operatori americani.
Il risultato
Giudizio positivo sulla qualità e varietà dei prodotti degustati, soprattutto dei vini e dei condimenti per primi piatti. Apprezzata la localizzazione del workshop, che ha creato un’atmosfera ricercata e prestigiosa, l’ottima accoglienza e la qualità della ristorazione.
Rassegna stampa
- Il corriere di Lucca - Lucca - 18/04/2008
- Il Tirreno - Lucca - 18/04/2008
- Il Tirreno - seconda parte - Lucca - 18/04/2008