Settore Nautico (Dal 13 al 17 marzo 2012)
Su richiesta favorevole delle aziende del territorio Lucca Promos ha partecipato nuovamente alla fiera Dubai International Boat Show che si è svolta a Dubai dal 13 al 17 marzo 2012.
E’ stata messa a disposizione delle 4 aziende lucchesi del settore nautico un’area di 36 mq all’interno del padiglione Italia organizzato dall’EX ICE – Istituto Commercio Estero. Di seguito le aziende partecipanti: CATEF – MARINE FIRE srl, GIANNESCHI PUMPS & BLOWERS srl, NAVEL srl, TECNICOMAR spa.
La business network lounge di Lucca Promos ha svolto una vera e propria funzione interattiva di punto di appoggio per le aziende partecipanti. Ogni ditta infatti aveva a disposizione una postazione ben visibile dove ha potuto accogliere i propri clienti. Sono state realizzate inoltre due visite ai cantieri locali: RIVIERA BOAT di Sharjah e DUBAI SHIPBUILDING & ENGINEERING di Dubai.
Durante i cinque giorni di fiera è stato distribuito materiale informativo e promozionale delle aziende partecipanti.
Rispetto alla scorsa edizione quest’anno il Dubai International Boat Show ha registrato un numero superiore di visitatori. Nel complesso quindi la fiera ha riscosso grande successo e ha superato le aspettative. Il Medio Oriente rimane un mercato emergente ma è da considerarsi una delle economie più dinamiche del mondo per questo settore considerato che gli Emirati Arabi si trovano in un punto geografico strategico che collega il Nord Africa dall’Oriente.