Lucca Promos – Camera di Commercio di Lucca ha collaborato con Toscana Promozione Turistica e la partecipazione anche del Comune di Montecatini, all’organizzazione della missione promozionale negli Stati Uniti. Sono stati realizzati due workshop BtoB sul mercato turistico americano esportando il format “Buy Tuscany”, ossia presentando l’offerta turistica toscana per tipologie di prodotto, attraverso i seguenti cluster: Art Cities&TownsCountry&Flavours e Luxury/WeddingIl Roadshow ha previsto due tappe, la prima si è svolta all’Hotel Westin Galleria di Houston con un workshop BtoB durante il quale le aziende turistiche toscane, tra cui anche aziende della provincia di Lucca, hanno presentato la loro offerta turistica agli operatori turistici statunitensi (agenzie di viaggio, tour operator, giornalisti) finalizzandola all’avvio di accordi commerciali. Al termine dei lavori si è svolta, dopo la presentazione della Toscana a cura di Toscana Promozione, la presentazione delle opportunità e delle eccellenze di Lucca e dei suoi territori nel segno di The Lands of Giacomo Puccini con la proiezione delle immagini e dei video dedicati al turismo, alla cultura, all’enogastronomia e all’artigianato della campagna internazionale in corso a cura di Lucca Promos. L’iniziativa è proseguita con un concerto di arie pucciniane con la soprano Julia Lauren Taylor, accompagnata al pianoforte dal Maestro Graham Yates organizzato in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini . La delegazione toscana è poi volata a New York, dove è stata realizzata un’iniziativa analoga presso il Convene sulla 7a strada: i lavori sono iniziati con un workshop alla presenza circa 120 buyers turistici, a cui è seguita la presentazione della Toscana con un focus su Lucca e il concerto con le arie pucciniane in collaborazione con la Fondazioe Festival Pucciniano, durante il quale si è esibita la soprano Kim Sooyeon accompagnata dal pianista Matthew Odell. Il mercato americano è da sempre interessato alla meta toscana e lucchese e questa missione ha come obiettivo quello di riuscire ad incrementare gli afflussi di turismo attraverso nuove suggestioni emozionali che il nostro territorio offre promosse attraverso la campagna The Lands of Gaicomo Puccini”