Il progetto dell’organizzazione di un press trip di 4 giorni per giornalisti e blogger provenienti da Olanda, Spagna e Russia con il formato ormai collaudato di promozione delle Terre di Giacomo Puccini attraverso la visita di Lucca con la casa Natale del Maestro, Versilia con la casa, l’ambiente ed il Teatro all’aperto di Torre del Lago, e la Mediavalle con la casa di Celle di Puccini attorno ai quali si presentano i tre prodotti principali del territorio.
Il tour è stato espressamente organizzato nel mese di luglio in modo da permettere agli ospiti di assistere ad una esperienza unica , quale un’opera rappresentata al Grand Teatro all’Aperto di Torre del Lago. Il tour ha previsto anche le visite di Viareggio, dove pernotteranno 2 notti, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi. L’atmosfera magica e suggestiva del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago ha dato la possibilità ai giornalisti di vivere a pieno una serata in questo magnifico scenario con la rappresentazione di “Turandot” con la regia di Alfonso Signorini e poter raccontare ai propri lettori le emozioni provate.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è sempre quello di promuovere e valorizzare tutti i territori della lucchesia facendo fare ai giornalisti un percorso esperienziale e stimolando al racconto e la diffusione del nostro brand territoriale. Grande feedback di articoli e interviste radiofoniche è stato già diffuso dai nostri ospiti giornalisti internazionali.