La seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous si è svolta da giovedì 10 maggio a domenica 13 maggio 2018 presso le aree delle Darsene Italia ed Europa del Porto di Viareggio. Il posizionamento della manifestazione è dedicato al top di gamma della produzione nautica, che ha confermato Viareggio come scelta d’eccellenza.
La manifestazione ha visto la presenza di 170 espositori e 40 cantieri, tra i quali un’importante percentuale straniera, rappresentanti l’intera filiera produttiva nautica: cantieri, accessoristi, motori, broker, charter, tender&toys, marine e servizi.
L’evento ha accolto 22.000 visitatori totali, di cui 9.516 operatori professionali, tra i quali grandi clienti italiani e stranieri, concessionari nautici e dealer, comandanti, appassionati delle imbarcazioni e diportisti.
Durante il Versilia Yachting Rendez-vous è stata realizzata una sala stampa all’interno delle VIP Lounge di manifestazione per l’accoglienza dei giornalisti con distribuzione delle cartelle stampa e materiale promozionale.
Lucca Promos ha partecipato alla coproduzione dell’evento per favorire la realizzazione delle attività di promozione del territorio e di networking con lo scopo di creare un’opportunità di interscambio di informazioni all’interno della comunità nautica, di massimizzare i contatti commerciali con le realtà economiche del nostro territorio e di consolidare la proiezione nazionale ed internazionale di Lucca e del suo territorio come luogo di eccellenza della produzione cantieristica di yacht e superyacht , accessoristica, servizi refitting aftersales e del confronto con le eccellenze di altri territori. Nell’ambito delle iniziative di promozione Lucca Promos ha effettuato un azione diretta di promozione territoriale con il brand The Lands of Giacomo Puccini e l’allestimento di un Roll-up comunicativo. Lucca Promos e la Camera di Commercio di Lucca hanno avuto ampia visibilità negli ambiti comunicativi attivati dalla manifestazione anche attraverso i video promozionali delle eccellenze territoriali in coerenza con la campagna “The Lands of Giacomo Puccini” da veicolare sul maxi ledwall della misura di 3m x 2m collocato all’interno dell’area Lounge riservata ai media e giornalisti internazionali.