Yare, Yachting Aftersales And Refit Experience l’evento internazionale di B2B che ha come obiettivo quello di far incontrare i comandanti di yacht con le imprese giunto alla sua ottava edizione è stata una edizione record di partecipazione sia di imprese che di comandanti internazionali. E’ un evento con un format esclusivo a livello italiano che sta diventando sempre più importante anche nella sfera internazionale, tutto dedicato al settore refit and aftersales del settore super and megayacht.
Lucca Promos, Camera di Commercio di Lucca, partner del soggetto organizzatore Navigo, collabora sin dalle prime edizioni con attività di promozione territoriale e all’interno dell’appuntamento 2018 ha attivato una collaborazione per la realizzazione di attività di promozione dei luoghi di tutta la provincia di Lucca e trasversalmente l’intera costa, valorizzando il distretto nautico e assieme i suoi prodotti ed eccellenze, le sue potenzialità di accoglienza, con appuntamenti, visite e attività conviviali e sociali dedicate ai comandanti ospiti e alle imprese internazionali.
All’evento sono stati invitati come hosted buyers 110 comandanti internazionali di superyachts e megayachts, messi in contatto con altrettante 100 imprese con attività di networking e incontri B2B . I comandanti sono stati ospitati sul territorio in base ad un programma, che ha saputo mettere in risalto le eccellenze e i punti di forza dell’intero comparto viareggino e dell’intero territorio. Per tale evento è stato richiesto il coinvolgimento di Lucca Promos sia operativo, che finanziario.
Quest’ultimo si esprime in modo diretto tramite l’organizzazione di attività promozionali e di comunicazione, con particolare focus sulla campagna promozionale “The Lands of Giacomo Puccini” volti alla conoscenza delle eccellenze del territorio. Nello specifico ha collaborato all’ organizzazione della cena di gala nella splendida cornice di Palazzo Pfanner di Lucca e alla realizzazione di un Recital Pucciniano a cura della Fondazione Giacomo Puccini con l’obiettivo di far conoscere gli ospiti internazionali le bellezze artistiche, culturali e musicali della città di Lucca e degustare i prodotti tipici accompagnati dai vini ed olio della nostra provincia.