Versilia Yachting Rendez-Vous è stata l’edizione numero zero di un nuovo evento riservato alla nautica di eccellenza: imbarcazioni, accessori e componenti, servizi e marina concepito per rispondere all’esigenza dell’industria nautica di valorizzare le grandi capacità tecnologiche, progettuali, di design e di pregio artigianale che caratterizza la produzione delle imbarcazioni.
All’interno del Versilia Yachting Rendez-Vous sono state realizzate molte iniziative come visite d’arte, happening culturali, degustazioni enogastronomiche e shopping guidato fra le località più prestigiose del nostro territorio.
L’evento si è svolto spazialmente in un’area identificabile sulla parte finale della Via Michele Coppino (negli specchi acquei di Darsena Italia – Darsena Europa) che ha visto la collocazione nelle due darsene di un numero di imbarcazioni che va dalle 60 alle 90 unità di diporto. Presenti 117 stand, che hanno ospitato altrettante imprese legate al mondo della nautica e trasversalmente tutte quelle in grado di offrire servizi/prodotti agli yacht, che coinvolgono un’ampia categoria.
Lucca Promos ha partecipato alla coproduzione dell’evento per favorire la realizzazione delle attività di promozione del territorio con lo scopo di creare un’opportunità di interscambio di informazioni all’interno della comunità nautica, di massimizzare i contatti commerciali con le realtà economiche del nostro territorio e di consolidare la proiezione nazionale ed internazionale di Lucca e del suo territorio come luogo di eccellenza della produzione cantieristica di yacht e superyacht, accessoristica, servizi refitting aftersales e del confronto con le eccellenze di altri territori.
Nell’ambito delle iniziative di promozione svolte da Lucca Promos è stata realizzata una azione diretta di promozione territoriale e un presidio giornaliero con una propria postazione all’interno della sede di NA.VI.GO. per la divulgazione di materiale promozionale in linea con il brand “The Lands of Giacomo Puccini” e l’allestimento di un Roll-up comunicativo.
Lucca Promos e la Camera di Commercio di Lucca hanno avuto ampia visibilità negli ambiti comunicativi attivati dalla manifestazione anche attraverso i video promozionali delle eccellenze territoriali in coerenza con la campagna “The Lands of Giacomo Puccini” che è stata veicolati sul maxi ledwall della misura di 3mx2m collocato all’interno dell’area Lounge. Inoltre il MuSA è stato inserito nel percorso del Gallery Tour a Pietrasanta con l’esposizione di un modellino di yacht di un importante cantiere nautico.
La Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos sono state opportunamente citate nel catalogo on-line e nei comunicati stampa.