ICE agenzia italiana per il i Commercio Estero di Caracas informa che presso l’Hotel Eurobuilding Hotel & Suites di Caracas si svolgerà, dal 10 all’11 novembre 2016, la 3ª edizione del Convegno “Congreso de Estructuras de Acero: “Vivienda, Infraestructura y Comercio”, riservato alle strutture in acciaio e costruzioni metalliche per i settori dell’edilizia civile e infrastrutture.
La Manifestazione, che prevede anche un’area espositiva, con una capienza per ospitare circa 500 operatori dei settori ingegneria civile e architettura, è organizzata dall’associazione di categoria La Asociación de Industriales Metalúrgicos y de Minería de Venezuela (AIMM) congiuntamente con l’impresa organizzatrice di eventi Congrex Venezuela C.A.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito www.aimm-ven.org nella sezione “Congreso”.
I settori l settore edile è considerato tra i più importanti dell’economia venezuelana. Per fare fronte all’attuale deficit abitativo venezuelano i programmi del Governo attraverso il progetto definito “Gran Misión Vivienda Venezuela”, sono indirizzati alla costruzione di oltre 3 milioni di abitazioni entro l’anno 2019. Sono attualmente in costruzione unità abitative nell’ambito di Accordi economici bilaterali con Cuba, Spagna, Bielorussia, Cina e Portogallo. Il Ministerio del Poder Popular para la Vivienda y Hábitat, ha reso noto che sino ad oggi sono state costruite olte un milione di unità abitative popolari, di circa 70 mq ognuna, nello sviluppo della Gran Misión Vivienda Venezuela GMVV, e che entro la fine di quest’anno si stima dovrebbe realizzare ulteriori 500.000 abitazioni. La Gran Misión Vivienda Venezuela viene affiancata dalla Gran Misión Barrio Nuevo, Barrio Tricolor (GMBNBT), che prevede oltre alla sostituzione di costruzioni precarie anche la costruzione e la ristrutturazione di nuove strutture abitative popolari e la costruzione di infrastrutture, reti idriche ed impianti fognari.