In occasione della terza edizione del “Buy Tuscany on the road”, che si è tenuta a Viareggio il 10 Maggio 2018, sono stati invitati in Toscana ca. 50 buyer internazionali in rappresentanza dei più importanti Tour Operator provenienti da ca. 15 paesi europei ed extra europei.
L’evento B2B, rivolto circa 40 operatori toscani provenienti dalla costa toscana, nonché tour operator specializzati in in bound di tutta la regione, si è realizzato il giorno 10 maggio 2018 a Viareggio riscuotendo un grande successo di partecipazione e di contatti di buyer esteri.
Con l’occasione su espressa richiesta dell’agenzia regionale per la promozione turistica, Toscana Promozione Turistica, Lucca Promos ha organizzato il press trip di un tour esperienziale sul territorio per 6 giornalisti e blogger provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Francia e Spagna. I delegati hanno avuto la possibilità di scoprire le Terre di Giacomo Puccini con un itinerario tailor made con esperienze per vivere direttamente l’offerta culturale artistica, musicale ed enogastromica della provincia di Lucca, partendo dalla casa Natale del Maestro, la costa della Versilia con la casa, l’ambiente ed il Teatro all’aperto di Torre del Lago, e la Mediavalle con la casa di Celle di Puccini.
I giornalisti hanno apprezzato notevolmente il tour e hanno inviato numerosi feedback di articoli e blog pubblicati con riferimenti agli itinerari e luoghi visitati. L’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica si è dimostrata particolarmente soddisfatta del lavoro svolto da Lucca Promos per l’organizzazione dell’iniziativa.