Più di 200 buyer internazionali provenienti da 44 Paesi del mondo partecipano alla nona edizione di BuyWine, il più importante evento dedicato ai vini made in Tuscany, in programma l’8 e il 9 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Domenica 10 febbraio, una delegazione di 15 buyer del settore vitivinicolo sarà in visita a Lucca alla scoperta delle produzioni enogastronomiche della provincia.
Lucca Promos in collaborazione con il Consorzio Colline Lucchesi e Consorzio Vini Doc Montecarlo organizza la giornata del Buywine tour sul territorio, promossa dalla Regione Toscana insieme a PromoFirenze – Camera di Commercio di Firenze.
Il ricco programma della giornata inizierà con realizzazione di due Masterclass con la selezione di otto etichette di vino in degustazione per ciascuna delle due denominazioni: una guidate da Moreno Petrini, Presidente del Consorzio Colline Lucchesi e l’altra da Gino Fuso Carmignani, Presidente del Consorzio Vini Doc Montecarlo. A pranzo i giornalisti avranno modo di degustare i piatti tipici della tradizione lucchese in un locale storico in città. Nel pomeriggio è prevista la visita alla scoperta delle bellezze artistiche della città e al Museo Puccini per poi proseguire alla volta delle colline dove potranno visitare e cenare all’interno di una cantina storica del territorio.