Settore Turismo (Dal 5 all'8 novembre 2012)
Lucca Promos ha partecipato, all’interno del padiglione di Toscana Promozione, alla fiera WTM – World Travel Market che si è tenuta a Londra dal 5 al 8 Novembre 2012.
Negli stessi giorni, all’interno di una serata evento organizzata in collaborazione con Toscana Promozione sono state presentate le bellezze e le eccellenze della Toscana, di Lucca e di Viareggio.
L’evento, tenutosi il 6 Novembre, presso l’istituto italiano di cultura di Londra, è nato dalla sinergia tra Lucca Promos, rappresentata da Carol Lucchesi, Toscana Promozione rappresentata da Alberto Peruzzini, la Fondazione Festival Pucciniano , la Fondazione Carnevale e la Camera di Commercio. Grazie alla collaborazione tra questi Enti, sono state illustrate le ricchezze culturali e le proposte turistiche del territorio ai numerosi giornalisti e tour operator presenti, attraverso interventi e video. Alla serata era presente anche l’Ambasciatore italiano Alain Giorgio Maria Economides.
Nel corso dell’evento è stato presentato il Progetto WE.COME da parte dei partners organizzatori; “My Tuscany – Art Storm” promosso da Toscana Promozione ed infine il territorio lucchese “LUCCA: the land and music of Puccini” cui è seguito un concerto organizzato dalla Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago.
La serata si è conclusa con un cocktail-degustazione a base di prodotti locali, gentilmente messi a disposizione dall’Associazione Strade del Vino e Olio e Città del Pane.
Rassegna Stampa
- Il Tirreno - Lucca - 9/11/2012
- La Gazzetta di Lucca - Lucca - 9/11/2012
- Le eccellenze del territorio - Lucca - 9/11/2012
- Lucca in diretta - Lucca - 9/11/2012