L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AIDAM – Associazione Italiana di Automazione Meccatronica – organizzerà una missione di operatori in Tunisia dal 12 al 14 febbraio 2020 nei settori della meccatronica e dell’ICT, finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti tunisine e con un seminario; incontri BtoB e visite presso siti di interesse.
La Tunisia ha avviato un significativo processo di sviluppo tecnologico, investendo nella creazione di centri di ricerca dedicati ai settori dell’ICT, della meccatronica e microelettronica, che sono infatti strategici per l’economia del Paese e stanno sperimentando una forte dinamica di crescita. Il paese intende diventare una piattaforma per le attività di ricerca e sviluppo nei settori, pertanto incoraggia le iniziative di investimento e partnership.
La Tunisia ha inoltre creato una rete di Poli Tecnologici per migliorare la capacità competitiva del sistema industriale e favorire l’attrazione degli investimenti esteri. In particolare si segnalano il Polo di Sousse per il settore dela meccatronica e il Tecnoparco di El Ghazala per quello dell’ICT.
Scadenza: 6 dicembre