Lucca Promos e Camera di Commercio di Lucca, partner del soggetto organizzatore NA.VI.GO., hanno collaborato con un’attività di promozione territoriale all’interno dell’appuntamento di YARE, Yachting Aftersales and Refit Experience 2017 che prevedeva una serie di eventi itineranti coinvolgendo i territori di Lucca, Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi e trasversalmente l’intera costa, promuovendo il distretto nautico e assieme il territorio, i suoi prodotti ed eccellenze, le sue potenzialità di accoglienza, con appuntamenti, visite e attività conviviali e sociali dedicate ai comandanti ospiti e alle imprese internazionali.
L’evento internazionale di B2B che ha come obiettivo quello di far incontrare i comandanti di yacht con le imprese è giunto alla sua settima edizione. E’ un format esclusivo a livello italiano ed uno dei pochi a livello internazionale dedicato al settore refit and aftersales del settore super and megayacht.
All’evento sono stati invitati come hosted buyers 100 comandanti di superyachts e megayachts, messi in contatto con altrettante aziende con incontri B2B ed ospitati sul territorio in base ad un programma, che ha messo in risalto le eccellenze e i punti di forza dell’intero comparto viareggino e dell’intero territorio.
Per tale evento è stato richiesto il coinvolgimento di Lucca Promos sia operativo, che finanziario. Quest’ultimo si è espresso in modo diretto tramite l’organizzazione di attività promozionali e di comunicazione, con particolare focus sulla campagna promozionale “The Lands of Giacomo Puccini” volti alla conoscenza delle eccellenze del territorio. Nello specifico ha organizzato un educational tour dove hanno partecipato un gruppo di comandanti ”Ambassadors” alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e musicali della città di Lucca con visita al Museo Puccini e degustazione di prodotti tipici accompagnati dai vini ed olio della nostra provincia.