ICE-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con l’Associazione UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e l’Associazione ACIMGA (Associazione costruttori italiani macchine per l’industria grafica, cartaria, di trasformazione ed affini), il Padiglione Italia alla fiera EURASIA PACKAGING in programma a Istanbul dall’ 11 al 14 ottobre 2023.
La Turchia è uno dei principali mercati per le esportazioni del comparto. Nei primi mesi del 2022, l’Italia ha superato la Germania diventando, con una quota di mercato del 34%, il primo fornitore del Paese. È importante capitalizzare questo risultato, per rimanere leader di mercato accompagnando la crescita dello stesso.
Eurasia Packaging è la fiera più importante dell’area per le tecnologie di imballaggio e confezionamento. L’edizione 2022 dell’evento ha registrato la partecipazione di 1045 espositori e 72652 visitatori, di cui circa 20% stranieri.