L’ ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2017 a favore del settore macchine tessili, organizza, in collaborazione con l’Associazione di Categoria ACIMIT, una partecipazione collettiva italiana alla Fiera Colombiatex, che si svolgerà a Medellín, dal 24 al 26 gennaio 2017.
Perchè partecipare
Negli ultimi tempi, la Colombia è diventata uno dei principali centri di moda del Sud America. Infatti, l’industria tessile è tra le più importanti e sperimentate del continente, grazie all’applicazione di tecnologie produttive di punta.
Il Paese si caratterizza per la qualità delle sue creazioni, per le innovazioni soprattutto in materia di design e di materiali utilizzati.
Le nostre vendite di macchinari tessili verso la Colombia hanno registrato a partire dal 2010 un trend crescente medio di circa il 7% annuo, raggiungendo nel 2015 un valore complessivo pari a quasi 10 milioni di euro.
Si ripropone la realizzazione di una collettiva italiana, dopo l’edizione del 2016, a riprova del forte interesse del meccanotessile italiano per il mercato colombiano
Per tutte le informazioni e scheda di adesione