L’ICE-Agenzia organizza la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla edizione 2020 della FILDA – Fiera Internazionale di Luanda, Angola dal 14 al 18 luglio 2020.
La Fiera FILDA è il principale evento promozionale di livello internazionale del Paese ed una delle vetrina di eccellenza per la promozione di carattere plurisettoriale di tutta l’Area CEMAC.
L’economia angolana sta vivendo una fase di ripresa accompagnata da un rinnovata volontà, del nuovo Governo locale, di diversificare la struttura della propria economia riducendo la dipendenza dalle tradizionali attività del settore primario (l’Angola è il secondo maggiore produttore di petrolio dell’Africa, il quinto maggiore produttore di diamanti al mondo). I nuovi piani di sviluppo confermano la volontà di transizione a forme produttive, maggiormente inclusive e sistemiche, come l’agricoltura, la pesca, oltre a rilanciare l’industria di trasformazione, infrastrutture e sviluppare alcuni settori del terziario, come turismo e servizi.