Italy-US Advanced Manufacturing Conference 21 febbraio 2018

ICE-Agenzia lancerà a Milano il 21 febbraio 2018 un ciclo di roadshow tecnologici negli Stati Uniti, aperti alla partecipazione di imprese italiane.

Nell’occasione istituzioni, centri di ricerca e mondo imprenditoriale dei due Paesi si confronteranno sull’evoluzione tecnologica del settore manifatturiero e sulla possibilità di lavorare insieme in questo campo.
Gli Stati Uniti puntano alla leadership globale nel settore manifatturiero e investono in tecnologia, con iniziative come il piano Manufacturing USA; si aprono quindi opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d’innovazione.

ICE-Agenzia si pone l’obiettivo di rafforzare queste opportunità, sostenendo l’offerta italiana e favorendo l’incontro fra tutti gli attori di questo processo.

La giornata del 21 febbraio a Milano darà il via a un percorso che toccherà importanti aree industriali degli Stati Uniti nel corso del 2018, seguendo di volta in volta le specifiche vocazioni industriali del territorio.
In questa prima occasione sarà possibile incontrare alcuni fra i principali partner del progetto, inclusi sul lato statunitense il Massachusets Institute of Technology, il National Institute of Standards and Technology, Università e centri di ricerca.

Sono attesi inoltre fra gli sponsor dell’iniziativa grandi gruppi industriali americani, attuali o potenziali utilizzatori di tecnologia Made in Italy.

Per ulteriori informazioni consultare :

www.ice.gov.it
web.mit.edu
manufacturingusa.com