IT’S TISSUE 2022

E’ un evento unico al mondo, un’immersione totale nella tecnologia made in Italy dedicata agli impianti per la produzione di tutta la gamma dei prodotti tissue per uso igienico e sanitario. È nato per offrire agli operatori del settore e non, provenienti da tutto il mondo, la possibilità di scoprire le migliori tecnologie made in Italy per produrre, trasformare, confezionare e movimentare prodotti tissue, quali carta igienica, rotoli da cucina, veline facciali, tovaglioli, fazzoletti, rotoli e piegati per i settori consumer e professional. It’s tissue è stato un viaggio di una settimana attraverso 11 aziende leader del settore che hanno aperto le porte dei propri stabilimenti per mostrare dal vivo le loro prodotti e le più recenti ed avanzate innovazioni tecnologiche. Le aziende che fanno parte del Network sono: A. Celli; E80; Koerber; Futura; Gambini; IMATMC, Omet; PCMC; Pulsar; Recard; Toscotec. Grazie a “iT’s tissue” si sono viste dal vivo le migliori soluzioni tecnologiche per il tissue e, allo stesso tempo, i partecipanti hanno avuto un’esclusiva esperienza culturale ed enogastronomica nel meraviglioso territorio lucchese. Lucca, nota come la “Tissue Valley”, è stata il cuore dell’evento anche grazie alla Tissue Home, meeting point e fulcro dell’evento, che è stata allestita nella prestigiosa struttura del Real Collegio.

Il Real Collegio di Lucca ha ospitato, da domenica 05 a venerdì 10 Giugno 2022 dalle 9.00 alle 24.00, le centinaia di invitati, nei suoi locali allestiti e personalizzati con il brand iT’s Tissue e i loghi di tutti gli Sponsor e Partners. La Tissue Home ha fornito:accoglienza/registrazione dei partecipanti; aree lounge e meeting point per gli ospiti di iT’s Tissue; free wireless;presenza di hostess multilingue; servizio continuativo di caffetteria/ tea time e aperitivo riservato ai partecipanti; servizio di cocktail bar serale e dopo cena;spazio per gli Sponsor e Partner per attività di Networking. Le hostess di iT’s Tissue hanno accolto i visitatori fornendo informazioni e servizi sull’evento nonché sulla città di Lucca e le sue particolarità. La Tissue Home è stata inoltre il punto di partenza delle navette/shuttle per le visite agli Open House delle Aziende del Network Tissue Italy.

La promozione del brand THE LANDS OF GIACOMO PUCCINI e la collaborazione con Lucca Promos hanno incentivato l’interscambio culturale ed istituzionale tra i paesi presenti e la conseguente promozione del territorio Italia/Toscana e la Città di Lucca. In particolare la promozione del brand THE LANDS OF GIACOMO PUCCINI si è realizzata attraverso Brand exposure e presenze: sito web www.itstissue.com, piattaforma Tissue Convergence; www.tissueconvergence.com, attività di advertising su Web; Newsletter; Dem, materiali grafici di allestimento della Tissue Home e materiali di stampa; inserimento di materiale informativo/promozionale nelle Welcome Bag; distribuzione brochure nella Tissue Home; esposizione banner da tavolo nella Tissue Home, totem in Tissue Home e nelle singole Open House, Brand exposure sui mezzi di servizio navetta/shuttle (18 mezzi) verso le Open House, presentazione brand/collaborazione nel contesto dei Media Tour; comunicati stampa; video di report giornalieri diffusi via website; social e Linkedin; partecipazione all’inaugurazione della Tissue Home/iT’s Tissue 2022.

Lucca Promos ha organizzato, all‘interno dei giardini del Chiostro del Real Collegio, una presentazione esclusiva nell’ambito del progetto di destination marketing della campagna promozionale The lands of Giacomo Puccini, dedicata ai giornalisti internazionali dove sono state illustrate le bellezze dell’intero territorio della provincia di Lucca.