Marmomac Verona 2022

Lucca Promos ha collaborato insieme a COSMAVE  che ha organizzato la partecipazione alla fiera Marmomac  di Verona che si conferma come una delle più importanti  del settore  con un  + 49% sul 2021 di operatori provenienti da oltre 123 paesi.  E’ il segno della qualità dell’evento, anche se questa percentuale deve essere riferita all’edizione 2021, interlocutoria, dopo lo stop del 2020. Gli espositori sono tornati quasi al completo ed è la dimostrazione, nonostante tutti gli attuali problemi, dell’intenzione di guardare al futuro con fiducia.
Il comprensorio lapideo Apuo-versiliese è stato ancora protagonista: decine le aziende che hanno riconfermato la propria presenza, mentre è stata  allestita la consueta collettiva a disposizione delle imprese associate: meeting point e area attrezzata per tutti e 4 i giorni di fiera.
E’ stata  organizzata, come di consueto, un’area collettiva nel Hall 9/B13, per dare a tutte le aziende associate che non hanno un proprio stand la possibilità di usufruire dello spazio comune; un format consolidato, in un’area confortevole ed attrezzata, utilizzabile come punto d’appoggio e di incontro per tutta la durata della fiera.
La scelta di Marmomac – sollecitata per altro negli anni passati dagli espositori stessi – di svolgersi dal martedì al venerdì ha  allo scopo di favorire la presenza di visitatori quanto più interessati e qualificati. Le aziende del comprensorio Apuo-versiliese hanno lavorato anche  discretamente nella settimana precedente alla fiera, grazie alle visite  dei clienti sul territorio  al piano o in cava. La fiera è stata anche l’occasione per promuovere il territorio attraverso la campagna The Lands of Giacomo Puccini  con la distribuzione del materiale promozionale. 

VIDEO