In occasione del Business Forum Italia Cina – BFIC in programma dal 25 al 27 settembre 2019 a Tianjin, l’Agenzia ICE organizza una missione per promuovere l’export delle eccellenze italiane nel mercato cinese, molto attento ai prodotti Made In Italy.
L’evento è stato organizzato a seguito del colloquio bilaterale tra il Ministro e Vice Presidente del Consiglio, Luigi di Maio e il segretario del partito comunista della città di Tianjin, Li Hongzhong, che si è tenuto il 15 luglio nella sede di palazzo Chigi a Roma. A conclusione della giornata sono stati firmate da parte enti ed aziende italiane e cinesidi sette intese commerciali nell’ambito dei settori industriale, culturale e sportivo, per un valore potenziale di 500 milioni di euro, che contribuiscono a valorizzare e potenziare gli scambi commerciali con la Cina, e in particolare con aree diverse da quelle tradizionali di Pechino e Shanghai, come la città di Tianjin.
Durante la missione di Tianjin è possibile per le aziende italiane partecipare a incontri B2B con aziende cinesi al fine di avviare contatti per future forme di collaborazione.
Per i momenti plenari le lingue parlate saranno il cinese e l’italiano, mentre inglese e cinese saranno utilizzate per le sessioni di B2B. Per tutti gli incontri sarà prevista la presenza di interpreti italiano-cinesi e inglesi-cinesi.
La partecipazione è aperta a tutte le aziende italiane che si occupano di:
- food & beverage
- macchine e tecnologie per agro – industria
- meccanica industriale
- componentistica auto
- apparecchiature medicali
Per partecipare alla missione le imprese italiane interessate dovranno compilare il modulo di adesione entro il 2/08/19.
Per maggiori informazioni consultare la circolare ICE.
Per info
Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy
Aronadio Maria Ines
forumitaliacina2019@ice.it
Pechino – Italian Trade Commission
Sanlitun Diplomatic Residence Compound, Unit 1, 6th floorChaoyang district, Gongren Tiyuchang north rd.
0086 10 65973797
pechino@ice.it