L’ICE organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane del settore edilizia alla fiera Saudi Build 2017, che si terrà a Riyadh dal 23 al 26 ottobre 2017. La collettiva è aperta alle aziende italiane produttrici di materiali da costruzione, finiture per l’edilizia, rivestimenti, serramenti o soluzioni per l’edilizia.
Perché partecipare?
L’Arabia Saudita è il più grande produttore e consumatore di materiali edili nell’intera regione del Medio Oriente. Il Regno dell’Arabia Saudita sta attraversando un momento cruciale per la sua economia e, dopo un 2016 caratterizzato sul piano della gestione finanziaria da un maggior controllo dei costi, promette per il 2017 di rilanciare gli investimenti nei mega progetti.
Il tema degli investimenti nelle infrastrutture è centrale per l’anno in corso: sono stati stanziati 13 miliardi di dollari americani per nuovi progetti su trasporti e infrastrutture.
La fiera Saudi Build, giunta quest’anno alla sua 29° edizione, è un appuntamento di riferimento nel settore delle tecnologie per le costruzioni e dei materiali edili sia per appaltatori ed imprenditori che per gli investitori privati del real estate. L’evento, che nell’edizione precedente ha annoverato 753 espositori e 18.764 visitatori, richiama tutta la filiera delle costruzioni locali e limitrofe.
Scheda di adesione (iscrizioni entro il 2 agosto 2017)